Ontier, arriva Natalia Bagnato per la guida del team Esg
Natalia Bagnato (nella foto) è la nuova partner head of Esg di Ontier.
L’avvocata rafforza il team di compliance integrata dello studio, assieme al junior associate Adriana Macchia e alla trainee lawyer Madalina Stoican. Il team proviene da Boies Schiller Flexner.
“Natalia è una pioniera dell’Esg: con il suo ingresso in Ontier, rafforziamo il dipartimento di compliance, che, attraverso l’integrazione delle diverse attività, sta diventando il cuore dell’assistenza alle aziende” ha affermato Luca Pardo, founding partner di Ontier Italia.
Il profilo
Natalia Bagnato vanta una concreta e significativa esperienza nel campo del diritto civile e commerciale e nella Corporate Sustainability, maturata in oltre quindici anni di carriera in studi legali italiani e internazionali. La sua attività si concentra nell’ambito delle questioni ambientali, sociali e di governance (Esg), tra cui la conformità e l’integrazione dei fattori Esg nella governance aziendale, la finanza sostenibile, l’innovazione sociale, la due diligence Esg/diritti umani e il reporting. Nelle stesse materia, è docente di corsi di alta formazione e master a livello nazionale e internazionale; e svolge attività di ricerca per la rete Oikos della Pontificia Università Antoniana con riferimento al ruolo della donna nell’ambito di uno sviluppo armonico, integrale e sostenibile dei paesi del Mediterraneo. È, inoltre, membro del cda della società Esgr.
L’avvocata Bagnato si è detta “emozionata di condividere oggi con Ontier un progetto globale e innovativo piuttosto unico nel suo genere. Sono orgogliosa di essere parte del team Esg di compliance integrata e, con Adriana e Madalina, abbracciamo il progetto Ontier, volto a coniugare alta professionalità e risultati, con l’attenzione necessaria a tematiche più ampie e sensibili legate alle persone e alle relazioni delle stesse in una comunità globale.”