OnLex con WeShort nell’accordo di licenza per alcuni cortometraggi internazionali
WeShort, startup innovativa proprietaria dell’omonima piattaforma streaming on demand dedicata a film e serie brevi, ha concluso una serie di accordi di licenza per la trasmissione di alcuni cortometraggi internazionali.
Nella negoziazione e sottoscrizione dei contratti di licenza, WeShort è stata assistita da OnLex studio legale, con gli avvocati Sabino Sernia (nella foto a sinistra), Celeste Liso (nella foto a destra) e Marco Lonero Baldassarra.
Tra le opere oggetto di licenza ci sono il Premio Oscar 2019 Skin di Guy Nattiv, il premio Sundance 2020 Devil’s Harmony, How To Be Alone, scritto e diretto da Kate Trefry, sceneggiatrice di vari episodi della serie Netflix “Stranger Things”, A Drowning Man, nominato come miglior corto alla Palm D’Or di Cannes e ai BAFTA nonché Serial Killer, la prima produzione WeShort Originals a episodi brevi, diretta da Carlo Fusco, alla quale partecipa, come attore, Michael Madsen. In concomitanza con la sottoscrizione degli accordi di cui sopra, la società ha annunciato il lancio dell’abbonamento mensile “4Weeks”.