Omologato l’accordo di ristrutturazione di Sorgenia: gli studi in campo
Il Tribunale di Milano ha omologato l’accordo di ristrutturazione tra Sorgenia e le banche creditrici. Il nuovo accordo per il rimborso del debito era stato definito all’inizio dell’estate e ora diventa esecutivo (qui la news).
Per effetto del closing, nel mese di dicembre Sorgenia rimborserà altri 150 milioni che si aggiungono ai 170 milioni rimborsati a luglio. Il debito scende così sotto gli 800 milioni dai 1.300 milioni del 2015.
Per Sorgenia ha agito la direzione legale della società coordinata da Angelica Orlando coadiuvata da Caterina Antenucci in collaborazione con lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Lo studio ha agito con un team coordinato dal partner Francesco Gianni, coadiuvato dal partner Matteo Gotti, dal senior associate Claudia Lami e dall’associate Daniele Mari per i profili restructuring, dal partner Fabio Chiarenza, dal senior associate FrancescaStaffieri per i profili fiscali dell’accordo di ristrutturazione e dal partner Luca Jeantet e dall’associate RiccardoSirito per i profili relativi ai ricorsi per l’omologa dell’accordo di ristrutturazione.
Gli istituti di credito sono stati assistiti da Molinari e Associati con i partner Ugo Molinari (nella foto) e Alessandro Fontana e l’associate Edoardo Pozzi.
Continua a leggere la news su inhousecommunity.it a questo link.