OMOLOGATO IL CONCORDATO DI EDITORI PER LA FINANZA
Il Tribunale di Milano ha omologato il concordato preventivo di Editori per la Finanza (Gruppo Coppola) assistita dagli avvocati Francesco Marotta (EY Law, in foto), Giorgio Lener (Bevilaqua Lener Morrone), Luigi Bottai e Lorenzo Parroni.
Il pool di legali è riuscito a far respingere dal Tribunale due istanze di revoca dell'ammissione al concordato promosse dal Commissario Giudiziale ai sensi dell'art.173 L.F., consentendo così che il concordato ottenesse l'approvazione di oltre il 90 % dei creditori, nonostante la percentuale di soddisfacimento dei chirografi fosse molto contenuta (circa il 3%).
Si tratta di un risultato che e' stato possibile conseguire anche grazie ai meccanismi 'fluidificanti' (quali il silenzio assenso nel voto dei credtori) introdotti dalle ultime norme di riforma del concordato. Il piano concordatario, predisposto dagli advisor finanziari della Società (Massimo De dominicis e Carlo Scalvedi), era stato asseverato da Paolo Omodeo Salè. La conclusione positiva del concordato apre una prospettiva di rilancio per la testata ' Finanza e Mercati', attualmente nella titolarità della Editori per la Finanza, e che quest'ultima (in esecuzione del piano concordatario) potrà cedere senza gravarla di alcun debito o passività.