Omologato il concordato di La Murrina, i consulenti

La Murrina, società attiva nel mercato dei prodotti in vetro “made in Murano”, ha ricevuto dal Tribunale di Como il decreto di omologa del piano di concordato presentato a fine gennaio 2021. Il piano concordatario aveva ricevuto l’approvazione dei creditori ma non dell’Agenzia delle Entrate che, alla comunicazione dell’intenzione di omologa da parte dei giudici sulla base della nuova normativa del c.d. cramdown fiscale, lo scorso mese, aveva presentato opposizione. Opposizione respinta dai giudici che nella giornata del 1° dicembre hanno emanato il decreto di omologa. Di fatto, il Tribunale di Como ha d applicato quanto previsto dal DL 118/2021, procedendo ad omologazione “coatta” anche in “mancanza di adesione dell’amministrazione finanziaria”.

L’operazione di risanamento, che si fonda sulla continuità aziendale diretta e sulla dismissione degli assets non più funzionali all’attività aziendale, beneficerà altresì di nuova finanza da parte di investitori privati.

La squadra di restructuring è composta dallo studio legale di Stefano Ambrosini, che ha assistito la società nell’ammissione al concordato, da Pasquale Grimaldi, coadiuvato dalla società MG Services nella persona di Amedeo Creta, che ha redatto il piano di ristrutturazione nonché da Raffaele Di Capua (nella foto) in qualità di attestatore.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE