Omas acquisisce la maggioranza di Vetroplast: gli studi nel deal
La società Officine Meccaniche Alta Specializzazione, società leader nel settore della meccanica di precisione, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Vetroplast S.r.l., nota società con sede in Fano (PU), tra i principali operatori in Italia e all’estero nella produzione e commercializzazione di cassonetti metallici per rifiuti solidi urbani e differenziati.
Ai fini dell’operazione, i soci fondatori di Vetroplast, i quali manterranno una importante quota di minoranza, ed il management team della società, sono stati assistiti dallo Studio Guerra e Associati in persona del name partner dott. Roberto Guerra (nella foto a sinistra) per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione dell’operazione e per le questioni di natura fiscale e contabile e dallo Studio Ceccarelli & Silvestri, che ha agito con un team coordinato dai partner Francesco Ceccarelli (nella foto a destra) e Emanuele Silvestri e composto dagli Avv.ti Michele Coloccini, Alessandro Severi e Simone Donati per tutti gli aspetti legali ed M&A.
Il gruppo OMAS è stato assistito dal dott. Raffaele Orlandoni, partner di “O.P. STUDIO COMMERCIALE E TRIBUTARIO” di Ancona, per tutti gli aspetti societari e contabili, e dall’Avv. Giampiero Paoli, titolare dello omonimo Studio, con sede in Ancona, per gli aspetti societari e legali dell’operazione.
L’operazione, perfezionata tramite investimento a capitale e previa scissione di alcuni assets non strategici, è finalizzata a realizzare un importante progetto industriale nel settore della lavorazione conto terzi mediante l’impiego di macchinari a elevata tecnologia nonché ad incrementare l’attività nel settore dei cassonetti, sia sul mercato nazionale che internazionale.