Olimpiadi 2026, c’è il master agreement per la nuova arena a Milano. Tutti gli advisor

CTS Eventim, società quotata alla Borsa di Francoforte attiva nell’organizzazione di eventi, nella gestione di venues e nei servizi di biglietteria, e Milano Santa Giulia – MSG, società controllata da Risanamento, hanno sottoscritto un master agreement concernente la realizzazione e la gestione dell’arena destinata ad ospitare, con riferimento alle Olimpiadi Invernali 2026 MilanoCortina, alcune competizioni olimpiche e, successivamente, a divenire la più moderna struttura milanese per la tenuta di eventi musicali ed artistici.

L’accordo per l’arena si inserisce all’interno del più ampio progetto di rigenerazione urbana che interesserà, oltre a quest’ultima, anche l’intera area oggetto dell’Atto Integrativo dell’Accordo di Programma “PII Montecity-Rogoredo” approvato nel corso del mese di giugno.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito CTS Eventim, per gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto dai partner Maurizio Bernardi (nella foto a sinistra) e Francesca de Fraja.

DLA Piper ha assistito MSG con un team guidato dal partner Matteo Almini (nella foto a destra), coadiuvato dagli avvocati Daniele Sotgiu e Marianna Busetti.

Gli aspetti urbanistici dell’operazione sono stati seguiti – per CTS Eventim – dallo studio Emlex, con un team coordinato da Eva Maschietto, supportata da Andrea Gallarini e Pietro Minora e – per MSG – dallo studio Belvedere Inzaghi & Partners con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato da Andrea Ceriani, che ha assistito Milano Santa Giulia sui profili di natura urbanistica del master agreement.

Per MSG ha operato anche il team legale interno composto da Anna Maria Volpato, responsabile della direzione affari societari.

Olimpiadi 2026, c’è il master agreement per la nuova arena a Milano. Tutti gli advisor

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram