Ok di Borsa alla quotazione della spac di Giovanni Lega, TheSpac

TheSpac, la spac promossa dall’avvocato Giovanni Lega (nella foto) assieme a Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo, dopo aver raccolto 60 milioni di euro nell’ambito dell’offerta finalizzata all’Ipo, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant, che prenderanno il via giovedì 2 agosto 2018.
 
Il progetto prevede di portare in Borsa un’impresa di eccellenza del Made in Italy: un’azienda italiana con un’attitudine all’internazionalizzazione e un chiaro programma di espansione, con un equity value pre-money compreso tra i 70 e i 200 milioni di euro.
 
L’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia è avvenuta a seguito del collocamento privato di 6.000.000 azioni ordinarie, ad un prezzo di sottoscrizione fissato a 10 euro per azione, azioni cui sono abbinati  1.200.000 warrant (pari a 2 warrant gratuiti ogni 10 azioni sottoscritte, mentre 3 ulteriori warrant saranno assegnati alla finalizzazione della business combination agli azionisti non recedenti). I promotori hanno investito in TheSpac oltre 10 milioni di euro, di cui 8 milioni sottoscritti in azioni ordinarie, completamente allineate con gli investitori. Le azioni speciali non sono destinate alla negoziazione, sono senza diritto di voto e sono convertibili in azioni ordinarie al ricorrere delle condizioni e secondo le modalità previste dallo Statuto. 
 
Il Consiglio di Amministrazione di TheSpac è composto da: Marco Galateri di Genola (Presidente), Vitaliano Borromeo (Vice Presidente), Giovanni Lega (Amministratore Delegato), Guido Corbetta (Amministratore Indipendente) e Sonia Lorenzet (Amministratore Indipendente).
Nell’operazione, TheSpac è assistita da  LCA Studio Legale in qualità di consulente legale con un team composto da Benedetto Lonato, Giulia Cerutti e Giuditta Rege. Grimaldi Studio Legale assiste il Global Coordinator-Nomad Banca Imi (Intesa Sanpaolo) con un team composto da Paolo Daviddi, Donatella de Lieto Vollaro, Monica Ronzitti e Claudia Raimondi. KPMG è la società di revisione.

francesco inchingolo

SHARE