Oji acquisisce IPI da Coesia. Colonnelli de Gasperis e GPBL advisor
Oji Holdings Corporation, società giapponese quotata alla Borsa di Tokyo e attiva nel settore della cellulosa e della carta ha acquisito il 100% del capitale di IPI da Coesia, società bolognese a capo di un gruppo di aziende specializzate in soluzioni industriali e di packaging.
Con sede a Perugia, IPI è specializzata nella fornitura di macchinari, imballaggi e materiali in cartone asettico per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi.
Il completamento dell’operazione, notificata congiuntamente da Oji e da IPI alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai fini della normativa di golden power, è condizionato alla autorizzazione o non opposizione del Consiglio dei Ministri.
I team legali
Oji Holdings Corporation è stata assistita da Colonnelli de Gasperis studio legale, con un team guidato dal partner Mattia Colonnelli (nella foto a sinistra).
Coesia è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto dal partner Paolo Garbolino e dall’associate Pierluigi Tusino per i profili M&A e dalla senior associate Elisabetta Patelli per gli aspetti golden power, dall’equity partner Loredana Conidi (nella foto a destra) e dal senior associate Daniel Canola per gli aspetti fiscali, dal counsel Massimiliano Patrini e dall’associate Miriam Cugusi per i profili IP e dal senior associate Andrea Gaboardi per gli aspetti giuslavoristici.