Ocrim rileva un ramo d’azienda di Grespan: gli studi

Lo Studio Societario Tributario Stella Monfredini e lo Studio Legale Gamba e Associati hanno assistito la società Ocrim nell’acquisto (avvenuto mediante conferimento in Newco e cessione dell’85% del capitale sociale) del ramo di azienda di Grespan relativo all’attività di progettazione, produzione e fornitura chiavi in mano di impianti industriali quali mangimifici, magazzini per lo stoccaggio e movimentazione di cereali e loro manutenzione.  

Ocrim è stata assistita dallo Studio Stella Monfredini, con il name partner Paolo Stella Monfredini (in foto), per gli aspetti tributari e societari, dallo Studio legale Gamba e Associati, con il name partner Marco Gamba, per gli aspetti legali oltre che da Luciano Ciavatta e dagli in house Stefano Romagnoli (cfo) e Nicolò Scovenna (Legal & Compliance specialist).  

Grespan è stata assistita da UCS – CEA, con il partner Stefano Barei.   

I dettagli

Grespan dal 1961 è attiva nella progettazione e realizzazione di impianti industriali “chiavi in mano” e in particolare nella produzione di impianti per la produzione di mangimi. Attualmente le produzioni trovano applicazioni nei settori agroalimentare, alimentare e chimico per i quali la società progetta e realizza impianti e macchinari per la lo stoccaggio, trasporto, dosaggio e miscelazione. Ocrim, nata nel 1945 e specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazioni di cereali in generale, è una delle aziende più importanti nel settore molitorio. Presente in tutti i continenti, vanta un’importante competenza tecnica e una profonda conoscenza delle culture e dei bisogni dei vari Paesi e mercati. L’acquisizione del controllo del ramo di azienda di Grespan consentirà a Ocrim di completare il servizio al cliente. 

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE