Oakley Capital acquisisce minoranza Alessi. Gli studi coinvolti

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Alessi nell’operazione di ingresso di Oakley Capital nel capitale sociale, con una quota di minoranza rilevante, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale.

Lo studio legale, si legge in un comunicato, ha affiancato Alessi nella sottoscrizione di un accordo quadro di consolidamento e riscadenzamento delle linee di credito attualmente in essere con le banche finanziatrici (Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano e UniCredit).

Oakley Capital è stata assistita da Paul Hastings per gli aspetti corporate e da Gatti Pavesi Bianchi per gli aspetti legati agli accordi con le banche finanziatrici di Alessi.

Il team di Gattai Minoli Agostinelli & Partners è composto, per gli aspetti corporate, dai partner Bruno Gattai (nella foto) e Federico Bal e dall’associate Jacopo Ceccherini e, per gli aspetti financing, dai partner Riccardo Agostinelli e Andrea Taurozzi e dall’associate Jacopo Bennardi.

 Il team multi giurisdizionale di Paul Hastings è composto dal partner Anu Balasubramanian e dagli associates David Prowse e Aimee Fabri della sede di Londra e dagli associates Juljan Puna, Giulia Fiorelli e Sara Artelli della sede di Milano.

Il team di Gatti Pavesi Bianchi è formato dal partner Marc-Alexandre Courtejoie e dall’associate Gabriella Abbattista.

Chiomenti, con un team composto dal partner Giorgio Cappelli e dall’associate Andrea Martino, ha assistito gli istituti bancari coinvolti nell’operazione di consolidamento e riscadenzamento delle linee di credito attualmente in essere con Alessi.

Per leggere gli advisors finanziari visitate Financecommunity.it

Scrivi un Commento

SHARE