Nuovo round di investimento per Easyrain, gli studi coinvolti

Easyrain, pmi innovativa che ha brevettato il primo sistema attivo contro il fenomeno dell’aquaplaning e sta sviluppando nuove tecnologie in grado di aumentare la sicurezza del veicolo, ha chiuso con l’assistenza del team Emerging Companies & Venture Capital di LCA studio legale il secondo round di investimento che ha visto l’ingresso in società di Progress Tech Transfer, veicolo riconducibile al fondo Progress Tech Transfer SLP-RAIF, assistito dallo studio legale Gianni & Origoni.

Il round è stato sottoscritto, oltre che da PTT quale nuovo investitore, anche da Indaco Venture Partners sgr per conto del fondo Indaco Ventures I, che così ha mantenuto la sua posizione di lead investor, e da Easyrain Invest.

Il team di LCA è stato coordinato da Andrea Messuti e composto da Stefano Giannone Codiglione (nella foto a sinistra) e Maria Flora Cafiero. Gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione relativi a Easyrain sono stati curati dallo studio Clerici di Milano. 

Il team di Gianni & Origoni è stato coordinato dal partner Silvia Bordi (nella foto a destra) con il supporto del senior associate Giovanna Dimita.

VGN studio legale, con Andrea Vignozzi e Stefano Corrà, ha assistito Giovanni Blandina, socio fondatore e ceo della società, mentre lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, con Bruno Cova e Massimo Palombi, ha affiancato la famiglia Bianchi Vimercati, già socia della società al fianco di Indaco nel primo investimento nella società del 2018.

Ad assistere Easyrain Invest è stato Marco Speranzin di Avvocatidiimpresa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE