Nuovo progetto legale a Milano: nasce VPB Studio Legale Associato

Dall’incontro tra i soci di due boutique milanesi con una tradizionale vocazione internazionale nasce VPB Studio Legale Associato. Il progetto prende forma dall’iniziativa di Gaia Griccioli ed Edoardo Vassallo, già soci di Visconti & Associati, e di Alberto Predieri e Marco Bisceglia, già partner di de Bedin & Lee Studio Legale Associato, con il supporto dell’avvocato Giuseppe Visconti, che entra nella nuova realtà in qualità di of counsel.

I quattro soci fondatori, accomunati da una visione professionale condivisa, hanno scelto di dare vita a una struttura dalla governance snella e dalla forte identità, fondata su solide radici italiane e internazionali e orientata a una crescita futura coerente e sostenibile.

VPB Studio Legale Associato si rivolge a una clientela nazionale e internazionale, offrendo un’assistenza legale integrata. Lo studio opera dall’headquarter di Milano, dagli uffici di Roma e di Hong Kong, dove sono attivi i correspondent of counsel Justin Chow e Francesca Biroli.

La clientela di riferimento comprende grandi imprese italiane ed estere, multinazionali, PMI orientate all’internazionalizzazione e all’innovazione, nonché famiglie e private client, per la gestione di investimenti, patrimoni e family business.

«Ci siamo scelti per le numerose affinità di visione, per la qualità del lavoro e per la capacità e la rapidità di risposta. Vogliamo continuare a operare con lo stesso rigore ed entusiasmo», commenta Gaia Griccioli, che ha assunto la presidenza dello studio.
«Copriamo tutte le principali aree del diritto societario e commerciale – prosegue Griccioli – dall’M&A alla contrattualistica, anche specialistica, con competenze specifiche in diversi settori industriali, dal lusso alla manifattura, dall’hi-tech allo sport professionistico. Siamo inoltre attivi nel contenzioso e nell’arbitrato, nazionale e internazionale, nella risoluzione alternativa delle controversie e nel real estate, ambito nel quale abbiamo maturato una consolidata esperienza in operazioni di particolare complessità e valore».

Sul fronte private wealth, Marco Bisceglia sottolinea: «I grandi patrimoni e le imprese familiari richiedono non solo competenza tecnica, ma anche cura, riservatezza e sensibilità. Nel tempo siamo stati scelti da clienti di primario standing che continuiamo ad affiancare con discrezione e continuità».

Lo studio continuerà infine ad avvalersi della collaborazione di Giuseppe Visconti, forte di una vasta esperienza nel diritto societario e nella trasmissione generazionale dell’impresa e dei patrimoni familiari.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE