Nuovo partner in Andersen: arriva Gherardo Cadore

Andersen annuncia l’ingresso di Gherardo Cadore (nella foto), con la qualifica di partner. L’avvocato – ex Gianni & Origoni – specializzato in corporate M&A, con particolare esperienza nei settori fashion, energy e medical, rafforza il dipartimento delle operazioni straordinarie di Andersen, guidato dal partner Francesco Inturri. L’area dello studio raggiunge così un numero complessivo di venti professionisti, tra avvocati, dottori commercialisti e advisor finanziari.

IL PROFILO

Gherardo Cadore si occupa di diritto societario e commerciale, contrattualistica nazionale ed internazionale, con una particolare specializzazione nelle operazioni di privatizzazione, nelle acquisizioni e nelle offerte pubbliche d’acquisto. In passato ha prestato consulenza a fondi d’investimento e numerosi operatori italiani e stranieri e ha lavorato sia a Londra che a New York.

In Gianni & Origoni, dove era partner e si è formato professionalmente con una collaborazione iniziata nel 2001, ha anche contribuito attivamente al progetto tutoring, focalizzandosi sulla formazione dei giovani professionisti e sulla verifica dei loro processi di crescita.

L’ACCOGLIENZA IN STUDIO

«Gherardo è un professionista di spessore – dichiara Andrea De Vecchi, ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – che ben integra il team interdisciplinare dell’M&A. È un professionista che ha volontà di costruire: avvocati bravi ce ne sono tanti, ma non sono molti coloro che vogliano sviluppare, che abbiano una spiccata indole commerciale e si impegnino anche nel dare spinta alla formazione dei colleghi più giovani».

«Fin dai primi incontri – commenta Gherardo Cadore – mi sono piaciuti sia i valori umani dei partner che i progetti in cui lo studio sta investendo. Sono onorato di entrare a far parte di Andersen e di poter dare il mio contributo alla crescita di questa realtà».

Nuovo partner in Andersen: arriva Gherardo Cadore

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram