Nuovo partner in Andersen: arriva Gherardo Cadore

Andersen annuncia l’ingresso di Gherardo Cadore (nella foto), con la qualifica di partner. L’avvocato – ex Gianni & Origoni – specializzato in corporate M&A, con particolare esperienza nei settori fashion, energy e medical, rafforza il dipartimento delle operazioni straordinarie di Andersen, guidato dal partner Francesco Inturri. L’area dello studio raggiunge così un numero complessivo di venti professionisti, tra avvocati, dottori commercialisti e advisor finanziari.

IL PROFILO

Gherardo Cadore si occupa di diritto societario e commerciale, contrattualistica nazionale ed internazionale, con una particolare specializzazione nelle operazioni di privatizzazione, nelle acquisizioni e nelle offerte pubbliche d’acquisto. In passato ha prestato consulenza a fondi d’investimento e numerosi operatori italiani e stranieri e ha lavorato sia a Londra che a New York.

In Gianni & Origoni, dove era partner e si è formato professionalmente con una collaborazione iniziata nel 2001, ha anche contribuito attivamente al progetto tutoring, focalizzandosi sulla formazione dei giovani professionisti e sulla verifica dei loro processi di crescita.

L’ACCOGLIENZA IN STUDIO

«Gherardo è un professionista di spessore – dichiara Andrea De Vecchi, ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – che ben integra il team interdisciplinare dell’M&A. È un professionista che ha volontà di costruire: avvocati bravi ce ne sono tanti, ma non sono molti coloro che vogliano sviluppare, che abbiano una spiccata indole commerciale e si impegnino anche nel dare spinta alla formazione dei colleghi più giovani».

«Fin dai primi incontri – commenta Gherardo Cadore – mi sono piaciuti sia i valori umani dei partner che i progetti in cui lo studio sta investendo. Sono onorato di entrare a far parte di Andersen e di poter dare il mio contributo alla crescita di questa realtà».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE