Nuovo equity partner per Lipani Catricalà, arriva Enzo Cannizzaro
Torna ad crescere la squadra di Lipani Catricalà & Partners (LC&P). Lo studio apre le porte a un nuovo socio equity, il professor Enzo Cannizzaro, che si unisce al team con tutta la squadra che fino a oggi lo ha affiancato nello studio Prof. Cannizzaro & Partners.
Il gruppo, che include anche l’avvocato Simone Ventura, confluisce integralmente nello studio LC&P e curerà in particolare il settore di diritto europeo, della concorrenza e degli aiuti di Stato.
«Sono estremamente lieto che Enzo si unisca a noi – ha commentato Damiano Lipani, Managing Partner dello Studio Lipani Catricalà & Partners -. La sua solida esperienza sia a livello italiano che europeo, oltre che le sue comprovate competenze professionali in materia di diritto europeo, concorrenza e aiuti di Stato, saranno di grande valore e una leva importante per lo sviluppo del business che sfrutterà da oggi importanti sinergie le cui potenzialità abbiamo già avuto modo di verificare nel primo semestre di quest’anno. Oltre al suo ingresso, oggi annunciamo un progetto più ampio e articolato di collaborazione che prevede l’arrivo e il coinvolgimento dell’intero team dello Studio ‘Prof. Cannizzaro & Partners’, che salutiamo e accogliamo , con il quale intraprendiamo un percorso strategico condiviso di integrazione delle rispettive competenze e di affermazione della qualità anche etica».
Enzo Cannizzaro è professore ordinario di diritto internazionale e dell’Unione europea nell’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di giurisprudenza. Ha insegnato in qualità di visiting professor in varie Università e istituzioni accademiche europee e statunitensi. È autore di oltre duecento pubblicazioni in lingua italiana, inglese e francese.
Cannizzaro ha assistito Istituzioni europee, enti pubblici e imprese multinazionali in procedimenti innanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea, alla Commissione europea, alla Corte europea dei diritti umani, alle Autorità indipendenti nazionali, nonché di fronte alle più alte giurisdizioni nazionali.