Nuovo assetto e nuova strategia per il tax di Bird & Bird Italia

Nuovo assetto per il dipartimento tax di Bird & Bird. Lo studio, che nelle scorse settimane ha visto l’uscita di Eleonoria Briolini passata a Bdo, ha ufficializzato l’arrivo di Gaetano Salvioli (nella foto), in qualità di partner e responsabile della practice, e dell’associate Dario D’Alò. Salvioli, proviene da Giovannelli & Associati, dove nel frattempo è arrivato Eugenio Romita da Gattai Minoli Agostinelli.

Il socio è un professionista riconosciuto dal mercato con un’esperienza più che ventennale. Oltre alla fiscalità corporate e delle persone fisiche, Salvioli si occuperà di riorganizzazioni societarie, due diligence fiscali e contenzioso tributario, guidando un team di 7 professionisti tra i quali Susanna Scapigliati, già responsabile della service line dello studio dedicata al transfer pricing. Scapigliati, a tre anni dal suo ingresso presso la sede italiana di Bird & Bird, continua a rappresentare, insieme agli associate Francesco Drago e Camilla Cominelli, un punto di eccellenza dello studio, occupandosi di problematiche attinenti le politiche di transfer pricing di gruppi multinazionali con una significativa esperienza nell’ambito di ruling internazionali, patent box e istanze per l’attivazione di MAP e procedure arbitrali europee.

Il nuovo dipartimento di diritto fiscale si integra con l’offerta degli altri dipartimenti dello studio, soprattutto su temi quali il patent box, il welfare aziendale e le operazioni straordinarie.

SHARE