Nuove insegne, al via Pinelli & Druda
Pinelli studio di diritto penale, fondato da Fabio Pinelli (nella foto) nel 1997, e studio legale tributario Davide Druda & Associati, fondato da Davide Druda nel 1991, entrambi attivi nel Veneto, hanno annunciato la loro integrazione. La nuova associazione professionale prende il nome di Pinelli & Druda Penale e Tributario ed è attiva dal 1 giugno 2016.
Nella nuova realtà collaborano 15 professionisti, di cui 5 partner, specializzati in diritto penale di impresa e diritto tributario. In concomitanza della fusione, Pinelli & Druda Penale e Tributario, con sede a Padova, ha aperto nuovi uffici a Milano e a Roma. L’integrazione rafforza le aree di competenza dei due studi con l’obiettivo di offrire alle imprese una consulenza ed assistenza altamente specialistica nell’ambito del diritto penale dell’economia e del diritto tributario su tutto il territorio nazionale.
A motivare la scelta che ha portato alla fusione tra i due studi, già attivi da 20 anni nell’area di Padova, è lo stesso avvocato Pinelli: «Credo che il futuro della professione sia rappresentato dalla consulenza preventiva. Il penalista deve saper chiarire adeguatamente al cliente quello che può essere il rischio penale d’impresa e come gestirlo. In tal senso non si può parlare di diritto penale tributario se non si ha un quadro chiaro dell’intero sistema e dell’intera normativa fiscale. Da cui l’idea di fondersi con Druda & Associati».
«Attraverso questa unione – spiega poi Davide Druda – ci proponiamo di essere ancor più “al fianco” dell‘imprenditore, perché egli possa contare, nelle quotidiane scelte strategiche, sul supporto di una consulenza altamente specialistica in materia penale e tributaria finalizzata a dirimere le complessità emergenti dalla legislazione contemporanea».