Nuova sede per Dla Piper a Milano
Dal 2 gennaio 2016 Dla Piper trasferisce la sede di Milano in via della Posta 7, a pochi passi da Piazza Affari. L’immobile, selezionato con l’advisor GVA Redilco, è di proprietà del Fondo immobiliare Core Nord Ovest gestito da REAM SGR e sorge tra piazza Cordusio e il quartiere delle Cinque vie, in una zona che ospita alcune tra le più importanti istituzioni finanziarie di Milano, come la Borsa e la Banca d’Italia.
Il Palazzo è stato progettato dall’architetto razionalista Cesare Scoccimarro e costruito alla fine degli anni ’30 del secolo scorso. L’edificio è espressione particolarmente riuscita dell’architettura dell’epoca, monumentale e fortemente caratterizzato dalla facciata arcuata, che fa da quinta alla piazza su cui affaccia. E’ noto per essere stato la storica sede milanese della Banca di Roma.
Dla Piper è stato il primo tenant a sposare il progetto di totale riqualificazione dell’edificio, contribuendo alla progettazione di uno spazio complessivo di quasi 6.000 mq distribuito su due piani dei nove complessivi, con ingresso esclusivo in via della Posta e un auditorium in grado di accogliere fino a 70 persone.
Il risultato è uno spazio ampio, arioso e pieno di luce, un ambiente di lavoro aperto e inclusivo, ideale per accogliere i quasi duecento professionisti e membri dello staff di Dla Piper e i loro clienti. I forti contenuti tecnologici dell’immobile sono pienamente in linea con la spinta verso la crescita e l’innovazione che da sempre caratterizza lo Studio, che si è ulteriormente contraddistinto per le iniziative sviluppate negli ultimi 2 anni, tra cui l’introduzione del modello di compliance 231 e del codice di comportamento, lo sviluppo di aree e modelli innovativi tecnico-legali e di servizi, e l’attuazione di una politica di crescita interna di successo, grazie allo sviluppo di percorsi formativi e di iniziative di tutela del work-life balance.