Nuova sede a Milano per Bird & Bird

Lo studio legale Bird & Bird, presente a Milano dal 2003, cambia sede: si trasferisce in via Porlezza 12, nel cuore del central business district.

L’edificio del nuovo headquarter è un immobile cielo-terra di oltre 3.700 mq di superficie distribuiti su tre livelli, con una terrazza di rappresentanza dedicata a clienti, e certificato LEED Gold.

Una foto dell’interno della nuova sede

Come spiega la nota stampa diffusa dallo studio, “il piano terra e i primi due livelli, ad uso di professionisti e dipendenti, sono concepiti come luoghi di accelerazione del business, spazi funzionali alla coesione dei team e all’attrazione di nuovi talenti. Il layout dello spazio prevede la presenza di numerose aree in cui le persone potranno lavorare assieme e socializzare, spazi dedicati ad eventi, lounge e break area. Il terzo piano è pensato per rispondere alle esigenze dei clienti, che qui potranno trovare uno spazio dove trattenersi e concedersi anche momenti di pausa.”

La nuova sede consentirà inoltre ai professionisti e ai dipendenti milanesi, prima dislocati fra l’ufficio di Via Borgogna e quello di Via Durini, di vivere in un ambiente unico. Lo studio conta oggi in Italia oltre 130 professionisti, di cui 20 soci, tra Milano e Roma.

A curare la progettazione della nuova sede è stato lo studio di Francesca Scotti e Giacomo Tutucci. Colliers International Italia ha invece agito come letting agent, ed Edilpietro come general contractor.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE