Nuova partnership tra Elsa Italia e Pro Bono Italia
Pro Bono Italia, associazione di avvocati finalizzata a promuovere una cultura del pro bono in Italia, ed Elsa (European Law Students’ Association) Italia, associazione europea di studenti e giovani laureati in legge, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per la promozione e lo sviluppo di una cultura giuridica con al centro la tutela dei diritti umani e la prestazione di attività pro bono in favore dei più deboli.
Pro Bono Italia ed Elsa Italia si adopereranno nell’organizzazione di attività formative e di ricerca, nonché nella realizzazione di progetti accademici, finalizzati ad avvicinare studenti e neolaureati alla pratica del pro bono.
“Siamo felici di aver intrapreso questa collaborazione con Elsa Italia. – ha commentato l’avvocato Giovanni Carotenuto, presidente di Pro Bono Italia – Obiettivo comune è far sì che studenti e neolaureati possano affiancare i professionisti della nostra rete nella risoluzione dei casi pro bono, che ci vengono sottoposti quasi quotidianamente da associazioni non-profit e, più di recente, da singoli individui”.