Nuova global ceo per Dentons: è l’ex Ey Kate Barton

Il cda e il comitato consultivo globali dello studio legale Dentons hanno eletto Kate Barton (nella foto) come prossima global ceo.

Barton, che si unirà a Dentons all’inizio di settembre, arriva da un’esperienza di 35 anni in Ey, in cui da ultimo ricopriva la carica di vicepresidente globale; in precedenza aveva anche guidato la divisione tax, law and people advisory services con il ruolo di ceo. Succederà a Elliott Portnoy, che ha ricoperto il ruolo di global ceo fin dal dal lancio dello studio nel 2013; il suo mandato scadrà ufficialmente il 9 novembre 2024.

“Kate ha un’ampia esperienza nella guida di un’organizzazione di servizi professionali complessa e globale e ha un insieme di competenze eccezionali nella gestione di persone, processi e sistemi. La sua esperienza di successo nel servizio ai clienti, unita al suo approccio ponderato all’integrazione, la rendono la persona ideale per guidare la nostra azienda”, ha dichiarato Portnoy.

Il processo di nomina del ceo global è stato guidato dal presidente del comitato Talent & Governance del consiglio di amministrazione globale di Dentons, Gerald Singham, con il supporto del Global Board e del Global Advisory Committee (composto dai Board regionali e locali dello studio). Il processo ha preso in esame candidati interni ed esterni di tutte le aree geografiche.

Il profilo

Kate Barton è abilitata alla professione di commercialista a New York e nel Massachusetts, è membro delle associazioni degli avvocati del Massachusetts e di Boston, e ha ottenuto la certificazione di direttore Nacd. Siede nei cda di società quali All Star National, Shanti Bhavan, The Ireland Funds Dinner Committee, Boston College Law Deans Advisory Council e Boston University School of Management Advisory Council.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE