Nunziante Magrone per il Brasile il 22 novembre a Roma

La Repubblica Federale del Brasile sarà al centro del quinto appuntamento del ciclo degli “In-house counsels’ Breakfast”, organizzato dallo studio legale Nunziante Magrone giovedì 22 novembre a Roma.

L’incontro, che si terrà dalle ore 8.30 presso la sede romana dello Studio a Piazza di Pietra, ha lo scopo di presentare il Brasile attraverso la testimonianza diretta di chi opera o ha già maturato un esperienza sul posto.

“È sempre più evidente come l’internazionalizzazione sia ormai un’esigenza vitale per le aziende italiane – ha commentato l’Avv Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio – Il Brasile, in un contesto di crisi economica globale, ha saputo attrarre 73 miliardi di euro di investimenti esteri nel 2011 e per l’anno 2012 prevede un Pil in crescita di 3,3%. Non si parla più di Paese emergente ma di un’economia trainante che ormai conosce la presenza da anni di aziende italiane. Lo scopo di questo incontro è proprio quello di introdurre i partecipanti al “Sistema Brasile” tramite importanti testimonianze dirette”.

L’appuntamento sulla Repubblica Federale del Brasile segue quelli dedicati ad altri quattro paesi sempre più al centro degli interessi economici e interscambi delle aziende italiane: il Messico, la Turchia, la Federazione Russa e la Repubblica Popolare Cinese.

Scrivi un Commento

SHARE