giovedì 02 lug 2020
HomeIPNunziante Magrone con Herbolea Biotech nel licensing con Kd Pharma Group

Nunziante Magrone con Herbolea Biotech nel licensing con Kd Pharma Group

Nunziante Magrone con Herbolea Biotech nel licensing con Kd Pharma Group

Lo studio Nunziante Magrone, con Vieri Paoletti ha assistito Herbolea Biotech, azienda biotecnologica italiana con sede a Firenze, che sviluppa tecnologie proprietarie di estrazione botanica, nella stipula di un contratto di licenza con Kd Pharma Group, società farmaceutica globale e uno dei principali produttori di acidi grassi Omega-3.

Il licensing agreement concede a Kd Pharma i diritti per l’utilizzo della tecnologia di estrazione Bio-Herbolysis di Herbolea in Europa. Si tratta di una tecnologia scalabile, priva di solventi e rispettosa dell’ambiente, in grado di estrarre il fitocomplesso completo della cannabis partendo da materiale umido o secco, ottenendo un’efficienza di estrazione superiore al 90%, pur conservando le forme acide originali e il profilo terpenico.

“Il valore della licenza è confidenziale, ma si trattata di un contratto molto importante a riconoscimento dell’elevato valore della R&S portata avanti da Herbolea Biotech con il suo team di ricercatori. È un ulteriore passo in avanti nella rapidissima crescita di questa start-up italiana, che ho il piacere di assistere sin dalla sua fondazione”, ha spiegato l’avvocato Vieri Paoletti, partner dello studio Nunziante Magrone che già aveva seguito a marzo 2019 l’ingresso del gruppo canadese AgMedica Bioscience Inc. nel capitale di Herbolea Biotec con una quota del 25%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.