Nunziante Magrone con Herbolea Biotech nel licensing con Kd Pharma Group

Lo studio Nunziante Magrone, con Vieri Paoletti ha assistito Herbolea Biotech, azienda biotecnologica italiana con sede a Firenze, che sviluppa tecnologie proprietarie di estrazione botanica, nella stipula di un contratto di licenza con Kd Pharma Group, società farmaceutica globale e uno dei principali produttori di acidi grassi Omega-3.

Il licensing agreement concede a Kd Pharma i diritti per l’utilizzo della tecnologia di estrazione Bio-Herbolysis di Herbolea in Europa. Si tratta di una tecnologia scalabile, priva di solventi e rispettosa dell’ambiente, in grado di estrarre il fitocomplesso completo della cannabis partendo da materiale umido o secco, ottenendo un’efficienza di estrazione superiore al 90%, pur conservando le forme acide originali e il profilo terpenico.

“Il valore della licenza è confidenziale, ma si trattata di un contratto molto importante a riconoscimento dell’elevato valore della R&S portata avanti da Herbolea Biotech con il suo team di ricercatori. È un ulteriore passo in avanti nella rapidissima crescita di questa start-up italiana, che ho il piacere di assistere sin dalla sua fondazione”, ha spiegato l’avvocato Vieri Paoletti, partner dello studio Nunziante Magrone che già aveva seguito a marzo 2019 l’ingresso del gruppo canadese AgMedica Bioscience Inc. nel capitale di Herbolea Biotec con una quota del 25%.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE