Nunziante Magrone: entrano Donnini e Pappalardo con un team di altri 9 professionisti
Nunziante Magrone prosegue il proprio percorso di crescita e rafforzamento e annuncia l’ingresso degli avvocati Roberto Donnini e Marisa Pappalardo assieme ad altri 9 professionisti con esperienza in operazioni straordinarie, corporate finance, corporate governance, disciplina di emittenti e intermediari oltre che nel contenzioso di settore. Arrivano dalla boutique Cdp Studio Legale.
Roberto Donnini entra come Socio Fondatore, Marisa Pappalardo e Alessandro Pilarski avranno il ruolo di Partner. Della squadra fanno parte anche Rosanna Arleo, Marco Farina, e diversi giovani professionisti.
Questi nuovi ingressi si inseriscono nel percorso tracciato da Nunziante Magrone quale player di riferimento per operazioni straordinarie e progetti strategici di gruppi e imprese italiani e multinazionali, a fianco del management e dei soci. Il team di Donnini e Pappalardo porta con sé un’esperienza trentennale in materia.
In particolare, Roberto Donnini ha costruito la propria attività professionale tra Italia e Stati Uniti occupandosi di diritto societario e di mercati finanziari e acquisendo una consolidata esperienza in operazioni straordinarie nazionali e internazionali, quali acquisizioni, fusioni, joint ventures, operazioni di finanza straordinaria e progetti di investimento, nonché nella regolamentazione delle società quotate. Assiste società italiane, gruppi esteri industriali e investitori finanziari istituzionali.
Marisa Pappalardo si occupa di diritto societario e commerciale ed è un’esperta di corporate governance e regolamentazione delle società quotate e del mercato mobiliare. Ha maturato competenze nella gestione di operazioni complesse come privatizzazioni, OPA, dinamiche di governo tra soci e patti parasociali, situazioni speciali e relativo contenzioso.
Con i nuovi ingressi sale a 15 il numero di soci fondatori dello studio.