NUNZIANTE MAGRONE CRESCE CON PALMIERI

Nunziante Magrone cresce con l’ingresso dell’avv. Nicola Walter Palmieri (in foto) in qualità di of counsel.

Con questo nuovo arrivo, lo Studio Nunziante Magrone punta al mercato del Nord America in cui l’avv. Palmieri ha maturato una lunga esperienza. In particolare Palmieri andrà a rafforzare la practice di Diritto Fallimentare e ristrutturazione dello Studio oltre ad essere responsabile dello sviluppo e gestione dei rapporti con gli studi nord-americani.

Palmieri è un avvocato internazionale che ha esercitato in America, Germania ed Italia, esperto di diritto contrattuale e diritto fallimentare, oltre che di cyberlaw e diritto penale societario.
Palmieri è stato general counsel di BASF negli Stati Uniti e successivamente in Montedison e Parmalat. In quest’ultimo incarico, ha assistito il commissario straordinario Enrico Bondi nel progetto di ristrutturazione della società Parmalat, nella quale ha poi rivestito il ruolo di general counsel dopo la quotazione in borsa nel 2005.

“Siamo davvero felici che – dopo l’importante parentesi in Parmalat – Nicola abbia scelto di tornare in Nunziante Magrone (da dove era a suo tempo partito alla volta di Parma, su chiamata dell’allora Commissario Straordinario Enrico Bondi). La sua formazione di avvocato d’impresa ed il suo background internazionale si coniugano perfettamente con l’indirizzo strategico che abbiamo voluto dare allo studio negli ultimi anni. Non ho dubbi, pertanto, che il suo apporto – in termini di esperienze e relazioni – sarà significativo e ci consentirà di cogliere nuove ed importanti opportunità, specie in e dal Nord America (visti i suoi trascorsi professionali). “Con queste premesse non possiamo che rallegrarci per aver iniziato sotto i migliori auspici un anno che si annuncia, per altri versi, particolarmente difficile””, ha spiegato l’avv Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone.

Palmieri si è laureato presso l’Università di Bologna e ha conseguito i diplomi di LL.B, B.C.L., LL.M e D.C.L presso la McGill University di Montreal. Ha svolto ricerche presso il Max-Planck-Institut für internationales und ausländisches Privatrecht ad Amburgo (Germania). Attualmente fa parte dell’albo degli avvocati di Montreal (Canada) e New York (Southern District di New York, e la Corte Suprema degli Stati Uniti). Ha insegnato materie giuridiche presso la McGill University di Montreal (Canada) e presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (Italia).
Nel 1981 è stato inoltre insignito della Croce al Merito della Repubblica Federale Tedesca (Bundesverdienstkreuz Erster Klasse). Parla correntemente tedesco (lingua madre), inglese e italiano.

SHARE