Nunziante Magrone con Herbolea nella licenza di due tecnologie a Eusphera
Lo studio Nunziante Magrone a fianco di Herbolea Biotech, azienda biotecnologica italiana con sede a Firenze, che sviluppa tecnologie di estrazione botanica nella firma dell’accordo di licenza con Eusphera, azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione di nutraceutici a base di canapa.
Tramite quest’accordo vengono concessi a Eusphera i diritti di utilizzare le tecnologie di estrazione e concentrazione Bio-Herbolysis e Hydrocan di Herbolea in Italia.
Come parte dell’accordo, Herbolea si impegna a fornire attrezzature conformi alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) all’impianto di Eusphera, con la capacità di lavorare fino a 300 kg di fiore secco o il suo equivalente umido al giorno.
Nell’ambito di quest’operazione Herbolea Biotech è stata assistita da un team composto dal partner Vieri Paoletti (nella foto) e dall’associate Roberto Mazzeo.
“La firma dell’accordo permetterà alle parti anche di creare un hub all’avanguardia focalizzato sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti derivati dalla canapa. Grazie a questo accordo verrà costruito il più grande impianto di estrazione della canapa farmaceutica in Italia con utilizzo di tecnologie verdi”, ha spiegato l’avvocato Paoletti, partner di Nunziante Magrone che già aveva seguito a marzo 2019 l’ingresso del gruppo canadese AgMedica Bioscience nel capitale di Herbolea Biotec con una quota del 25%.