Nunziante Magrone con Herbolea nella licenza di due tecnologie a Eusphera

Lo studio Nunziante Magrone a fianco di Herbolea Biotech, azienda biotecnologica italiana con sede a Firenze, che sviluppa tecnologie di estrazione botanica nella firma dell’accordo di licenza con Eusphera, azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione di nutraceutici a base di canapa.

Tramite quest’accordo vengono concessi a Eusphera i diritti di utilizzare le tecnologie di estrazione e concentrazione Bio-Herbolysis e Hydrocan di Herbolea in Italia.

Come parte dell’accordo, Herbolea si impegna a fornire attrezzature conformi alle buone pratiche di fabbricazione (GMP) all’impianto di Eusphera, con la capacità di lavorare fino a 300 kg di fiore secco o il suo equivalente umido al giorno.

Nell’ambito di quest’operazione Herbolea Biotech è stata assistita da un team composto dal partner Vieri Paoletti (nella foto) e dall’associate Roberto Mazzeo.

“La firma dell’accordo permetterà alle parti anche di creare un hub all’avanguardia focalizzato sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti derivati dalla canapa. Grazie a questo accordo verrà costruito il più grande impianto di estrazione della canapa farmaceutica in Italia con utilizzo di tecnologie verdi”, ha spiegato l’avvocato Paoletti, partner di Nunziante Magrone che già aveva seguito a marzo 2019 l’ingresso del gruppo canadese AgMedica Bioscience nel capitale di Herbolea Biotec con una quota del 25%.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram