Nunziante Magrone assiste Briolf su Inchimica
Nunziante Magrone ha assistito Briolf, gruppo industriale internazionale spagnolo attivo nel settore chimico, nell’acquisizione progressiva dell’intero capitale sociale di Inchimica, società di Reggio Emilia attiva nel settore degli adesivi, sigillanti, schiume e resine.
Struttura dell’operazione
L’operazione prevede l’acquisizione iniziale da parte di Briolf di una quota di maggioranza del capitale di Inchimica. È prevista un’opzione per l’acquisto della restante quota dopo cinque anni. Questa struttura consente di modulare le condizioni della compravendita in base all’andamento del business.
L’integrazione graduale di Inchimica nel gruppo Briolf è finalizzata a sostenerne la crescita sui mercati internazionali del settore chimico, preservandone l’identità, il radicamento territoriale e il patrimonio di know-how.
I legali
Nunziante Magrone ha seguito l’operazione al fianco di Briolf con i soci Gianmatteo Nunziante e Priscilla Merlino (Partner). Inchimica è stata assistita da SGB Studio di Reggio Emilia.
I precedenti con Briolf
Nunziante Magrone aveva già assistito Briolf in passato nell’acquisizione di Intec, azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici a base di resine poliestere e vinilestere, e di Areco Italia, azienda italiana produttrice di vernice in bombole spray.