Nunziante Magrone, arriva Lorenzo Lamberti per crescere nell’amministrativo

Lo studio legale Nunziante Magrone amplia la practice di diritto amministrativo con l’ingresso di Lorenzo Lamberti (nella foto a sinistra), che entra nello studio con il ruolo di socio fondatore nonché di coordinatore della practice di diritto amministrativo insieme a Daniela Jouvenal Long.

Con Lamberti, entra in Nunziante Magrone anche Angelo Melpignano (nella foto a destra), con il ruolo di associate. Entrambi i professionisti provengono dallo studio Rplt Legalitax.

I profili

Lorenzo Lamberti è un professionista con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del diritto pubblico e amministrativo e ha assistito enti e istituzioni pubbliche nazionali e locali, società a partecipazione pubblica, organismi di diritto pubblico e imprese private, in settori come healthcare & life sciences, appalti, servizi pubblici locali e real estate. Le attività svolte da Lamberti riguardano, inoltre, i profili giuridici connessi alle società miste pubblico/privato e ad operazioni di partenariato (PPP), così come la partecipazione e gestione di bandi di finanziamento pubblico, europei e nazionali. Nel commentare l’ingresso nella nuova compagine professionale, ha affermato: “La materia del diritto amministrativo va sempre più acquisendo una connotazione interdisciplinare, contaminando ed essendo a sua volta contaminata da istituti propri delle altre aree del diritto, così che è ormai irrinunciabile contare sulla collaborazione di soci e colleghi con competenze diverse e molto qualificate, che so di trovare in Nunziante Magrone”.

Angelo Melpignano è un avvocato specializzato in diritto amministrativo, nelle aree appalti, ambiente ed energia, healthcare & life sciences, oltre che in quella del contenzioso e arbitrati. Ha strutturato le proprie competenze assistendo, nello specifico, privati e pubbliche amministrazioni in ambito giudiziale e stragiudiziale, dalla genesi, allo svolgimento fino alla conclusione dei complessi rapporti tra cittadino (privati ed imprese) e PA.

Con l’ingresso di Lamberti sale a 14 il numero dei soci fondatori dello studio, che lo scorso luglio aveva integrato un gruppo di professionisti nel settore assicurativo e regolamentare.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE