Nunziante Magrone apre al penale d’impresa con Massimiliano Belli

Nunziante Magrone ha annunciato l’ingresso come of counsel di Massimiliano Belli (nella foto), a cui viene affidato il coordinamento della nuova practice di Diritto Penale d’Impresa e di Compliance dello studio. Con lui, altri quattro professionisti: Stefania Nardella, Chiara Fiorani, Filippo Ragaiolo ed Eleonora Borroni.

Allo sviluppo della nuova practice lavoreranno anche altri professionisti dei diversi dipartimenti, con lo scopo di dispiegare all’occorrenza dei team multidisciplinari con una specifica conoscenza delle caratteristiche di settori economici diversi.

Questo ulteriore sviluppo delle attività di Nunziante Magrone si colloca a breve distanza dall’integrazione dello studio Lexlon e dei suoi professionisti specializzati in diritto delle assicurazioni e dall’ingresso di Alessandro Ronchi, specialista di Privacy e Digital Law.

Il profilo

L’avvocato Belli, provienente dallo studio legale Insolera, è esperto di diritto penale commerciale e tributario e, in genere, di white collar crimes, oltre a svolgere attività di consulenza ed assistenza per la predisposizione di modelli organizzativi ai sensi del D. Lgs. 231/2001. Si è occupato inoltre di tematiche penali inerenti la pubblica amministrazione, la sicurezza sul lavoro e l’ambiente. Ha sempre associato all’attività professionale l’insegnamento universitario, da ultimo presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Bologna.

“Massimiliano Belli e il suo team saranno un’importante addizione al ventaglio dei servizi legali offerti dallo Studio in un settore che vede ormai presenti molti dei principali attori nazionali – ha commentato Oscar Podda, socio fondatore di Nunziante Magrone. “Inoltre, questa strategia di sviluppo ci consentirà di presentarci sempre più tra i consulenti legali di riferimento anche nell’area emiliana e marchigiana”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE