domenica 23 set 2018
HomeAmministrativoNovareti vince al Consiglio di Stato con Todarello & Partners

Novareti vince al Consiglio di Stato con Todarello & Partners

Novareti vince al Consiglio di Stato con Todarello & Partners

Con sentenza n. 1266 in data 1 marzo 2018 il Consiglio di Stato, Sezione VI, ha accolto le ragioni di Novareti – gruppo Dolomiti Energia, difesa dagli avvocati Fabio Todarello e Federico Novelli di Todarello & Partners, contro le determine dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico – oggi Arera, in tema di contributo per il funzionamento dell’Autorità.
Il Consiglio di Stato, riformando una precedente pronuncia del TAR Milano, dopo ampia ricognizione della disciplina di riferimento, ha concluso che nei territori delle Province autonome l’Autorità non esercita la pienezza delle proprie attribuzioni. Il Consiglio di Stato ne ha dedotto che, pertanto, non si realizza il presupposto contributivo che legittima per legge la pretesa creditoria dell’Autorità stessa.
Dovranno essere le parti, la Provincia Autonoma interessata e l’Autorità, in confronto fra loro e in spirito di reciproca leale collaborazione, a stabilire la minor quota di contributo a carico dei gestori operanti nel territorio.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.