Novarese e Storchi passano a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici che cresce ancora in banking e corporate
Doppio lateral di grande rilevanza per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl) che rafforza ulteriormente le aree banking & finance e corporate m&a e ristrutturazioni con l’arrivo dei soci Andrea Novarese e Maria Cristina Storchi.
Novarese e Storchi arrivano entrambi da White & Case, dove hanno lavorato negli ultimi cinque anni. In precedenza sono stati soci di Latham & Watkins e, prima ancora, hanno lavorato per BonelliErede.
Con loro, fa il suo ingresso nello studio Gpbl un team che, tra gli altri, annovera la counsel Tiziana Germinario e il junior partner Francesco Pirisi.
Per Stefano Valerio, managing partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, «l’arrivo di Andrea, Maria Cristina e degli altri colleghi del team rappresenta un nuovo e importante tassello nella strategia di crescita dello studio che si sviluppa e consolida su aree di attività chiave per uno studio moderno e ambizioso come il nostro, attraverso l’acquisizione di professionisti di riconosciuta fama nazionale e grande esperienza internazionale».
I PROFILI
Andrea Novarese proviene dallo studio White & Case dopo essere stato responsabile del dipartimento Bancario e Finanziario in Latham & Watkins e Bonelli Erede Pappalardo. Vanta un’esperienza ultra venticinquennale nel campo della finanza d’impresa avendo strutturato e gestito operazioni di debt finance che vanno dal leverage all’acquisition finance, dall’asset finance al project finance ed al senior secured lending, nonché numerose operazioni di debt capital market e ristrutturazioni del debito complesse, assistendo sia banche che investitori istituzionali nonché società multinazionali operanti, fra gli altri, nei campi della manifattura, automotive, pharma, aerospace e infrastructure.
Anche Maria Cristina Storchi proviene dallo studio White & Case ed è stata responsabile del dipartimento di corporate M&A ed equity partner in Latham & Watkins e in precedenza equity partner nello studio Bonelli Erede Pappalardo. Un’esperienza di oltre venticinque anni nel campo del diritto societario, con un focus particolare nelle operazioni straordinarie di società quotate, offerte pubbliche d’acquisto, nel m&a e nelle ristrutturazioni complesse, nonché in operazioni di equity capital market e private equity. Maria Cristina assiste regolarmente investitori istituzionali nonché società quotate e multinazionali operanti, fra gli altri, nei settori retail, aerospace, energy e infrastrutture.