NORTON ROSE FULBRIGHT PORTA IN BORSA IL BLUE NOTE
Norton Rose ha affiancato Blue Note Spa, società proprietaria del jazz club Ble Note di Milano nell'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia. E’ la prima volta che un’attività artistica e di spettacolo dal vivo si quota sul mercato dei capitali privati.
Norton Rose Fulbright ha avuto il ruolo di consulente legale dell’operazione con un team guidato dal partner Paolo Daviddi (nella foto) e dall’of counsel Donatella de Lieto Vollaro, assistiti dal associate Alessandra Fratus. L’operazione è stata curata da Integrae SIM in qualità di Nominated Adviser, Global Coordinator e Specialista, Emintad come Financial Advisor e Reconta Ernst & Young quale società di revisione.
L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 437.382 azioni ordinarie provenienti esclusivamente da appositi aumenti di capitale. Il prezzo unitario delle azioni rivenienti dal collocamento è stato fissato in 3,12 euro e sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 4,48 milioni di euro. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 39,68% del capitale sociale.
L'avvocato Paolo Colucci, presidente di Blue Note e socio fondatore dello studio Lca assieme a Giovanni Lega, afferma che «la quotazione è un passo importante. Per la prima volta in Italia un’attività che coniuga intrattenimento, cultura e spettacolo dal vivo si affaccia sul mercato dei capitali privati per il sostegno delle proprie iniziative».