Norton Rose Fulbright nell’acquisizione di sei impianti fotovoltaici da parte di Sonnedix

Norton Rose Fulbright ha assistito Sonnedix nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di RDC Holding, Fin Project, Marisolar e Redsun, società proprietarie di sei impianti fotovoltaici aventi una capacità installata di circa 5,2 MWp, da Silver Ridge Power Italia, società del gruppo Amaranto Holding. Contestualmente al closing dell’acquisizione, lo studio ha assistito Sonnedix anche nel rimborso anticipato volontario dei finanziamenti in essere con BPER Banca e Amco (recentemente subentrata a Banca Popolare di Bari – Bpb in amministrazione straordinaria) e alla liberazione delle garanzie esistenti.

Del portafoglio di impianti fotovoltaici, situato nei Comuni di Atessa (Regione Abruzzo) e Terni (Regione Umbria), fanno parte due impianti integrati su pensiline di parcheggio e quattro impianti integrati su tetti di capannoni industriali.

Norton Rose Fulbright ha seguito Sonnedix per tutti gli aspetti corporate M&A e di notifica golden power, bancari, di diritto amministrativo e di due diligence con un team multidisciplinare coordinato dal partner Luigi Costa (nella foto) e composto dal counsel Ginevra Biadico e dai trainee Marcello Caione e Giulia Carnevale.

L’assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell’acquisizione, inclusa l’attività di due diligence fiscale, è stata resa da RSM Studio Palea Lauri Gerla, con un team guidato dal partner Cristiano Lenti e composto da Maria Luisa Appendino e Davide Sicuranza.

Per il venditore Silver Rige Power Italia ha operato un team di legali interni guidato dall’avvocato Gianfranco Gagliardi, mentre gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Dario Restuccia di RS Notai.

A seguito di questa operazione Sonnedix ha consolidato la sua posizione di terzo operatore nel mercato fotovoltaico italiano in termini di capacità installata distribuita su un portafoglio di 118 impianti per circa 242,20 MWp.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE