NORTON ROSE FULBRIGHT NEL PROJECT DI 7 IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Norton Rose Fulbright e Cba hanno assistito, rispettivamente, ContourGlobal e UBI Banca in un finanziamento “limited recourse” per un ammontare complessivo pari a 22,44 milioni, messo a disposizione per il rifinanziamento dei costi di progetto di un portafoglio comprendente sette impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare situati nelle Regioni Sardegna, Sicilia e Calabria.
Norton Rose Fulbright aveva precedentemente assistito ContourGlobal nell’acquisizione di cinque dei sette impianti da Sorgenia Solar.
I sette impianti, per una capacità complessiva di circa 7,52 MW, sono di proprietà di sei diverse società di scopo controllate da ContourGlobal, sviluppatore e gestore americano di società per la produzione di energia elettrica e teleriscaldamento, che possiede e gestisce oltre 41 impianti nel mondo aventi una capacità lorda installata in esercizio o in costruzione di circa 4 GW.
Arturo Sferruzza (nella foto) partner nella sede di Milano e Head of Banking di Norton Rose Fulbright ha coordinato il team composto dagli avvocati Luigi Costa, Elisabetta Negrini, Chiara Toccagni e dalla trainee Lisa Rancitelli. Cba ha invece assistito UBI Banca con un team composto dal counsel Nicola Gaglione affiancato da Ludovico Mannini, Marco Moscatelli e Matilde Vergallo del gruppo di Energia & Infrastrutture coordinato da Paolo Esposito.