NORTON ROSE FULBRIGHT HA ASSISTITO AREF NELL’ACQUISIZIONE DI SISEN 3
Norton Rose Fulbright ha assistito Allianz Renewable Energy Fund (Aref), fondo del gruppo Allianz Global Investors, nell’acquisizione dell’intero capitale di Sisen 3 Srl, società che possiede e gestisce un impianto fotovoltaico di circa 8MW, a Foggia, da due società Italiane, Sistemi Energetici SpA and Satel Srl, assistite da Nctm.
Il fondo Aref è stato lanciato nel 2012 da Allianz Global Investors come un fondo chiuso riservato a investitori istituzionali per l’investimento in progetti di energia rinnovabile (principalmente parchi eolici e parchi solari) nei paesi sviluppati, con specifico focus sull’Europa. Il fondo è stato chiuso nel mese di settembre del 2013, con un investimento, da parte degli investitori di circa 150 milioni.
Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dalla senior associate Cristina Gabardi e, per gli aspetti di diritto tedesco, dall’associate Sandra Bendler-Pepy con un team composto dal partner Stefano Maria Zappalà e dalle associate Chiara Toccagni, Daniela Viaggio e Priscilla Cremaschi e dal partner Andrea Fiorelli per la consulenza fiscale. Aref è stato indirizzato alla practice in Italia grazie al partner dell’ufficio Norton Rose Fulbright Monaco, Klaus Bader.
I venditori, come detto, sono stati assistiti da Nctm, con un team guidato dal partner Stefano Lucarini e da Valecap in qualità di advisor finanziario.