Norton Rose Fulbright con Ubi nella ristrutturazione del project di Foresight

Norton Rose Fulbright, con un team guidato dal socio Arturo Sferruzza (nella foto), ha assistito Ubi Banca nell’operazione di ristrutturazione del finanziamento in project per oltre 19,983 milioni di euro relativo ad alcuni impianti fotovoltaici di Foresight Italian Solar 2 S.r.l.

Lo Sponsor Foresight European Solar Fund LP, fondo gestito da Foresight Group LLP, è stato invece assistito dal team legale della sede italiana guidata dal partner Federico Giannandrea, coordinato dall’avvocato Alberto Torini.

L’operazione ha permesso allo Sponsor ed all’istituto finanziatore di garantire una efficiente operatività del progetto anche a seguito dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore fotovoltaico. Foresight Group è un gestore di fondi indipendente, leader nel settore delle infrastrutture e del private equity attivo come fund manager nel Sud Europa, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, con uffici a Roma, Londra, Nottingham e San Francisco. Attualmente gestisce oltre 1.8 miliardi di euro raccolti tra investitori istituzionali, family office e clientela retail.

SHARE