Norton Rose Fulbright con Sonnedix per il 100% di Solar Holding
Norton Rose Fulbright ha assistito Sonnedix Italia S.r.l. del Gruppo Sonnedix, independent solar power producer, nell’acquisto dell’intero capitale sociale di Solar Holding, società a cui fa capo un portafoglio che comprende circa 48MWp di impianti fotovoltaici in Italia. Il portafoglio è composto complessivamente da 22 impianti, dislocati tra Umbria, Sardegna, Puglia e Piemonte. L’operazione consente a Sonnedix di consolidare ulteriormente la sua presenza in Italia, portando la capacità complessiva del proprio portafoglio fotovoltaico a ca. 68 MWp.
Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato da Arturo Sferruzza, partner e capo dei dipartimenti di banking & finance e di energy e dal senior associate Marcello Ciampi (nella foto), assistiti dal senior associate Luigi Costa, dall’associate Ginevra Biadico e dalle trainee Lisa Rancitelli e Gloria Vigilante per le attività di due diligence.
Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha affiancato i venditori, tra cui Diamond Generating Europe, controllata al 100% da Mitsubishi Corporation e Innovation Network Corporation of Japan, con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli e dalla senior associate Sara Rizzon.