Norton Rose Fulbright con Enel per la cessione delle attività rinnovabili in Messico

Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it Norton Rose Fulbright ha assistito Enel nella firma degli accordi per la cessione della maggioranza (80%) in impianti rinnovabili in Messico. Si tratta di un’operazione del valore di 1,35 miliardi di dollari. Gli impianti rinnovabili in Messico hanno una capacità complessiva di 1,7 Gw. A guidare il team dello studio, sempre secondo quanto appreso da Legalcommunity.it è il socio Arturo Sferruzza della sede di Milano.

L’accordo, secondo quanto riferito dalle agenzie, è stato sottoscritto dalla controllata Enel Green Power (Egp) con l’investitore istituzionale canadese Caisse de depot et placement du Quebec (Cdpq) e il veicolo di investimento dei principali fondi pensione messicani Ckd Infraestructura Mexico e riguarda una holding messicana di nuova costituzione (Holdco) per un controvalore. La Holdco è titolare dell’intero capitale di otto società di progetto Spv, attualmente detenute da Egp tramite la controllata Enel Green Power Mexico, le quali sono a loro volta titolari di tre impianti in esercizio e cinque in corso di costruzione per una capacità complessiva pari a 1,7 GW.

Egp continuerà nella gestione operativa degli impianti detenuti dalle Spv e completerà quelli ancora in corso di costruzione tramite due società controllate di nuova costituzione.

Norton Rose Fulbright con Enel per la cessione delle attività rinnovabili in Messico

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram