Norton Rose Fulbright con Enel per la cessione delle attività rinnovabili in Messico
Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it Norton Rose Fulbright ha assistito Enel nella firma degli accordi per la cessione della maggioranza (80%) in impianti rinnovabili in Messico. Si tratta di un’operazione del valore di 1,35 miliardi di dollari. Gli impianti rinnovabili in Messico hanno una capacità complessiva di 1,7 Gw. A guidare il team dello studio, sempre secondo quanto appreso da Legalcommunity.it è il socio Arturo Sferruzza della sede di Milano.
L’accordo, secondo quanto riferito dalle agenzie, è stato sottoscritto dalla controllata Enel Green Power (Egp) con l’investitore istituzionale canadese Caisse de depot et placement du Quebec (Cdpq) e il veicolo di investimento dei principali fondi pensione messicani Ckd Infraestructura Mexico e riguarda una holding messicana di nuova costituzione (Holdco) per un controvalore. La Holdco è titolare dell’intero capitale di otto società di progetto Spv, attualmente detenute da Egp tramite la controllata Enel Green Power Mexico, le quali sono a loro volta titolari di tre impianti in esercizio e cinque in corso di costruzione per una capacità complessiva pari a 1,7 GW.
Egp continuerà nella gestione operativa degli impianti detenuti dalle Spv e completerà quelli ancora in corso di costruzione tramite due società controllate di nuova costituzione.