Norton Rose e Advant Nctm nella cessione di MTA a Trane Technologies

MTA, società attiva nella fornitura di soluzioni dedicate al process cooling, aria condizionata e trattamento dell’aria compressa e dei gas, in portafoglio Chequers Capital dal 2020, ha ceduto la maggioranza del capitale a Trane Technologies, player europeo specializzato nella progettazione, produzione, vendita e assistenza di prodotti e servizi innovativi per il controllo del clima per riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) e refrigerazione.

Gli advisor

L’acquirente Trane Technologies è stata assistita da Norton Rose Fulbright, con Tiziana Del Prete (nella foto) e Massimo Agostini, insieme al collaboratore Francesco Cimmarrusti. I professionisti hanno guidato un team multidisciplinare e cross border che ha curato l’intera fase di due diligence e la fase contrattuale e di negoziazione pre e post closing.

La parte venditrice Chequers Capital è stata assistita da Advant Nctm per gli aspetti legali. Ethica Group e Jefferies, in co-advisory, hanno seguito invece gli aspetti finanziari: per Ethica ha lavorato al deal Filippo Salvetti del team di M&A Advisory, mentre Jefferies ha agito con Mauro Premazzi, head of Italy Investment Banking.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE