Norton Rose, Ashurst e Rsm nel rifinanziamento di Sonnedix

Norton Rose Fulbright e Ashurst hanno seguito rispettivamente Sonnedix e le banche finanziatrici, Banco Santander, Ing Bank, Mediocredito Italiano e Natixis, nel rifinanziamento non-recourse di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia.

Rsm Studio Palea Lauri Gerla ha curato per Sonnedix gli aspetti fiscali e corporate.

Il valore complessivo del finanziamento ammonta a 201,6 milioni di euro e comprende una linea di credito disponibile per esigenze di servizio del debito e una linea di credito a lungo termine. Quest’ultima è stata già in parte erogata per rifinanziare 41 impianti fotovoltaici, situati in diverse regioni italiane, aventi una capacità installata di 61,8 mwp.

Il team di Norton Rose Fulbright, che ha curato la negoziazione e la stesura della documentazione finanziaria, è stato guidato da Arturo Sferruzza (nella foto a sinistra), partner e capo dei dipartimenti di banking ed energy in Italia, assistito dal counsel Luigi Costa, dalla senior associate Ginevra Biadico e dagli avvocati Luigi Mazzola, Francesco Bianco e Alessandra Cordani.

Il team di Ashurst, invece, è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci (nella foto a destra), assistito dagli associate Paolo Gallarà e Yasmina Tourougou. La partner Elena Giuffrè si è occupata degli aspetti di diritto amministrativo.

Infine, Rsm Studio Palea Lauri Gerla, ha operato con un team composto dal partner Cristiano Lenti, coadiuvato dalle avvocate Maria Luisa Appendino e Valentina Roma.

Scrivi un Commento

SHARE