Niccolò Abriani nuovo equity partner di LCA

Sale a 11 il numero dei lateral hire messi a segno da LCA nel corso di questo 2022. L’ultima operazione riguarda un nome di grande prestigio e autorevolezza: Niccolò Abriani, avvocato, professore ordinario di Diritto commerciale all’Università di Firenze e docente del PhD dell’Università LUISS di Roma. Abriani proviene da Dla Piper.

Tra i massimi esperti in Italia di diritto societario e diritto della crisi, nel corso della sua lunga carriera ha seguito in prima linea casi estremamente delicati e complessi legati a grandi gruppi industriali e finanziari. Componente di organi di amministrazione e controllo di società bancarie e industriali, anche quotate, ha assistito consigli di amministrazione e collegi sindacali in operazioni con parti correlate, rapporti tra organi sociali, nonché in percorsi di ristrutturazione aziendale e turnaround management

Autore di numerosi studi e pubblicazioni, le più recenti delle quali sono dedicate all’impatto dell’intelligenza artificiale sulla corporate governance, alle crisi d’impresa, alla struttura finanziaria e al sistema dei controlli delle società quotate. 

«Mi rende felice accogliere una persona del calibro professionale e spessore umano di Niccolò tra noi: lavorare insieme a lui sarà un costante arricchimento per tutti» dichiara il managing partner dello studio Giovanni Lega. 

«Sono lieto di questa nuova sfida in una realtà di eccellenza, dinamica e all’avanguardia, con professionisti che conosco e stimo da tempo e giovani di grande valore; mi fa anche molto piacere fornire un contributo al progetto della nuova sede romana dello studio» conclude Abriani. 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE