Nexum Legal diventa Sta e annuncia due nuovi ingressi

Nexum Legal, divisione legale di NexumStp, ha annunciato la costituzione di Nexum Legal società tra avvocati.

Come affermato da Giulia Primicerio, presidente di Nexum Legal Sta, il cambiamento è indice della sempre maggiore rilevanza che l’attività legale riveste per il network multidisciplinare della consulenza. Quest’ultima diventa infatti “uno dei pilastri professionali del progetto imprenditoriale. Il modello di società tra avvocati (Sta) – prosegue Primicerio – replica nel mondo legale quello della società tra professionisti (Stp) che contraddistingue il gruppo sin dalla sua nascita. Il passaggio da struttura di studio legale tradizionale a questo nuovo modello di società cooperativa ha l’obiettivo di rispondere a nuove esigenze del mercato e delle imprese, con il vantaggio in primis di una flessibilità superiore”.

Contestualmente al cambio della forma associativa, lo studio ha annunciato anche l’ingresso di due nuovi soci: gli avvocati Marco Bassoli e Laura Parini del foro di Milano (nella foto).

Gli avvocati Bassoli e Parini, provenienti dallo studio legale Bassoli, operano nel settore del diritto civile, con clienti rappresentati in prevalenza da aziende che operano principalmente nel settore terziario, in particolare nei settori dell’editoria, della moda, dell’alimentare, della farmaceutica, del lavoro interinale, del ramo immobiliare e dell’informatica. Hanno inoltre un’esperienza consolidata nel settore del recupero crediti in sofferenza, anche su vasta scala, oltre che in altre aree del diritto civile, prevalentemente legate all’attività delle società che assistono, quali: contrattualistica, contenzioso civile, diritto fallimentare, locazioni, real estate e M&A.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE