Nextalia perfeziona la cessione di Firstance al Gruppo Harvest: tutti gli studi
Colonna – società controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR – ha perfezionato la cessione del 100% di Firstance, player europeo nelle soluzioni di private insurance, in favore di Harvstance, società appartenente al Gruppo Harvest controllato da TA Associates e Montagu.
Chiomenti ha assistito Colonna e Firstance con un team guidato da Gregorio Consoli, Luigi Vaccaro e Tommaso Caciolli, e composto per i profili M&A da Sara Chafik, Adalberto Bruno Rurale, Francesca Andrisani e Giuseppe Natullo, e per i profili tax da Massimo Antonini, Elisabetta Costanza Pavesi e Filippo Giuseppe Rocchi.
A&O Shearman ha seguito i profili di diritto lussemburghese con un team guidato da Jacques Graas e composto da Helena Finn, Victor Ferreira e Anne-Caire Della Porta.
I soci di minoranza di Colonna e il management di Firstance sono stati assistiti da LCA Studio Legale con un team composto da Roberto de Bonis, Alberto Vaudano, Mario Niggeler e Francesca Mana. I soci di minoranza lussemburghesi sono stati assistiti da Vertumnus con Marc Berna e Tim Doll.
Il Gruppo Harvest è stato assistito da Vivien & Associés (con un team guidato da Alexandra Arnould e Pierre Bondu), Weil, Gotshal & Manges (ufficio di Parigi, con un team guidato da Guillaume Bonnard e Raphael Torres), e da EY Tax&Law, con un team guidato dal partner Matteo Zapelli e composto per i profili M&A dal manager Luigi Gazzaneo e dalla trainee Claudia Piatti. Il team si è occupato anche della due diligence legale, coordinando i team esteri del network EY in relazione alle controllate estere di Firstance I profili corporate sono stati seguiti dal team guidato dal partner Alessandro Sampietro e composto dalla manager Anna Sette.
EY Tax&Law ha altresì assistito Harvest in riferimento alla due diligence labour con un team guidato dalla partner Maria Teresa Iannella e composto dalla senior manager Lara Giambra e dalla manager Chiara Del Prete, alla due diligence regulatory con un team guidato dal partner Carlo Lichino e composto dal manager Francesco Paolo Sasso, dalla senior Carmen Perfetto e dalla trainee Marialetizia Rossetti Campagnoli.
Per gli aspetti di HR e payroll due diligence, EY ha assistito Harvest con la partner Juljana Xhafa e il manager Domenico Ieracitano.
Nella foto, da sinistra: Tommaso Caciolli, Roberto de Bonis e Matteo Zapelli.



