Neopharmed Gentili acquisisce Valeas. Tutti gli studi
Lo studio legale White & Case ha assistito i venditori nella cessione dell’intero capitale sociale di Valeas, società farmaceutica con sede a Milano, a Neopharmed Gentili, società farmaceutica italiana controllata dal fondo di private equity Ardian, assistita a sua volta dallo studio legale Giovannelli e associati.
Il team di White & Case che ha seguito l’operazione per gli aspetti di M&A ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra) e Alessandro Seganfreddo (Milano), con gli associate Caitlin Powell Gimpel, Nicolò Miglio, Valerio Bianchi, Lorenzo Grampa (dell’ufficio di Milano), mentre il partner Bianca Caruso (Milano) si è occupata degli aspetti finance. Gli aspetti antitrust dell’operazione sono stati seguiti da un team che ha incluso il partner Axel Schulz, e gli associate Tommaso Poli ed Elisa Coppo (tutti dell’ufficio di Bruxelles).
Il team di Giovannelli e associati ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dalla senior associate Paola Pagani e dagli associate Lilia Montella e Filippo Noci per gli aspetti corporate, il partner Riccardo Pontremoli e l’associate Carlo Pilia per gli aspetti regolamentari e golden power, la partner Alessandra Feller e l’associate Ginevra Lombardi per gli aspetti IP e privacy e l’of counsel Giuseppe Matarazzo e l’associate Katie Pesenti per gli aspetti giuslavoristici.
Per gli aspetti fiscali, Neopharmed Gentili è stata assistita da Gitti and Partners, con un team composto dal partner Paolo Ferrandi, dal counsel Saverio Pizzi, dal senior associate Andrea Tognon e dall’associate Elisa Resmini, per gli aspetti relativi al finanziamento da Gattai Minoli Partners con i partner Lorenzo Vernetti e Gian Luca Coggiola e l’associate Valentina Calò.
Latham & Watkins ha assistito i finanziatori del finanziamento con il partner Anton Giulio Scialpi e l’associate Erika Brini Raimondi.
Nella foto da sinistra: Michael Immordino, Alessandro Seganfreddo, Fabrizio Scaparro e Paolo Ferrandi.