Negrolex vince per Veneto Banca

Negrolex Studio Legale, con un team guidato dal fondatore Ettore Maria Negrocoadiuvato dall’associata Donatella D’Ambrosio, ha assistito vittoriosamente i liquidatori di Veneto Banca nei confronti di Pietro D’Aguì nella causa di opposizione proposta da D’Aguì davanti al Tribunale di Treviso, finalizzata a paralizzare la vendita da parte della liquidatela di Veneto Banca delle azioni di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (BIM) di proprietà di D’Aguì.

Il pacchetto di azioni BIM era stato costituito in pegno da D’Aguì a garanzia di un’apertura di credito (da 65 milioni) concessagli da Veneto Banca nel 2011 sul conto corrente intrattenuto presso la stessa banca, solo parzialmente restituita da D’Aguì.

Con sentenza pubblicata lo scorso 30 agosto, il Tribunale ha rigettato l’opposizione di D’Aguì ed ha quindi riconosciuto il diritto della liquidatela di procedere all’escussione del pegno.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE