NEGRI CLEMENTI, PRESIDENTE DI ARGIS

L’Assemblea dei Soci di ARGIS – Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale ha eletto come presidente Gianfranco Negri-Clementi (nella foto), decano dell’avvocatura milanese e fondatore dell’Associazione.

Argis nasce a Milano nel 2006 con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento innovativo per il mondo del Not for Profit, convogliando le esperienze dei suoi soci fondatori dal mondo dell’impresa capitalistica, dell’Accademia, del Terzo Settore e delle Istituzioni a quello dell’impresa sociale, al fine di mutare i sistemi di corporate governance dal Profit al Not for Profit e favorire la formazione di una classe dirigente per l’impresa sociale.

Gianfranco Negri-Clementi – che era già stato presidente nel 2013 – è stato nominato all’unanimità dall’Assemblea dei soci riunitasi a Milano presso la sede della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e succede a Roberto Gatti, che rimarrà attivo in ARGIS come vicepresidente vicario. Sono stati cooptati in consiglio tre nuovi membri: Paola Schwizer, Ambrogio Picolli e Filippo Federici, che si aggiungono agli attuali consiglieri e membri del Consiglio Direttivo, Alberto Salsi (vicepresidente), Alfio Regis, Ermanno Cappa, Mariavittoria Rava, don Enzo Barbante. Il Comitato Tecnico-Scientifico è invece presieduto da Giulio Sapelli e composto da Giuseppe Bernoni, Paolo Citterio, Enrico Danili, Marco Fabello, Alessandro Giussani, Alessandra Maraffini, Marco Morganti, Annapaola Negri-Clementi, Andrea Olivero, Giovanni Pavese, Vito Pietroforte, Monica Poletto.

SHARE