Negri-Clementi con E.VA per i nuovi investimenti del Gruppo
E.VA. Energie Valsabbia ha sottoscritto – tramite la controllata Romba – con MedioCredito Trentino Alto Adige un finanziamento strutturato di 8,1 milioni di euro. Il finanziamento è finalizzato all’acquisizione di due nuove centrali fotovoltaiche – per una potenza installata complessiva pari a 1,5 MWp – e al rifinanziamento di esistenti finanziamenti, sottoscritti nel corso del 2011 e finalizzati alla costruzione di due centrali fotovoltaiche, per una potenza complessiva di 2,0 MWp. Nell’operazione E.VA. Energie Valsabbia è stata assistita dagli avvocati Annapaola Negri-Clementi (nella foto) e Carlo Periti dello studio legale Negri-Clementi.
Con l’acquisizione della società Sol Invictus (proprietaria di un centrale fotovoltaica da 0,7 MWp in provincia di Pordenone) avvenuta il 15 luglio scorso, il Gruppo E.VA è oggi proprietario di 26 centrali idroelettriche e fotovoltaiche per una potenza installata complessiva di 29,3 MWp.
L’Ebitda annuo del Gruppo E.VA relativamente alla sola produzione di energia idroelettrica e fotovoltaica è di oltre 12 milioni di euro per tutto il periodo incentivato che scade nel 2031.
E.VA. Energie Valsabbia è una società specializzata nella produzione di sola energia da fonti rinnovabili da 15 anni. Il Gruppo E.VA fornisce inoltre servizi energetici integrati ai propri clienti tra cui fornitura energia, efficientamento energetico, produzione fotovoltaica distribuita, monitoraggio e certificazioni energetiche.